DISCORSO INFINITO 14 marzo 21:00 | QUOTIDIANA.COM-GARBUGGINO VENTRIGLIA

lanarchico-non-e-fotogenico_roberto-scappin-e-paola-vannoni-foto-angelo-maggio1

Una creazione speciale, pensata da RiCrii, vedrà dialogare in scena i Quotidiana.com (Paola Vannoni-Roberto Scappin),         con i Garbuggino/Ventriglia (Silvia Garbuggino-Gaetano Ventriglia), con DISCORSO INFINITO (Compatibilmente Con Lo Stato D’animo), un lavoro che la rassegna ha voluto commissionare ai due gruppi, riconoscendo ad essi densità artistiche e di pensiero necessarie alla comprensione visionaria, dunque reale, dell’aria che respiriamo, in perfetta coerenza con il progetto di questa edizione. Previsto anche un incontro-racconto al pomeriggio con le due compagnie.

Un fenomeno a sé sono i Quotidianacom, ovvero i bravissimi Paola Vannoni e Roberto Scappin, coi loro surreali dialoghi pseudo-filosofici, coi loro stralunati interrogativi esistenziali, domande astruse che ricevono risposte paradossalmente acute, domande acute che ricevono risposte astruse. È una sofisticata clownerie intellettuale, un gioco verbale alle soglie dell’assurdo. (Renato Palazzi)

Gaetano Ventriglia e Silvia Garbuggino sono l’incarnazione impossibile del teatro che non ha carne, il teatro fantasma che appare come un sogno e lascia interdetti come di fronte a una visione, il teatro che trattiene – appunto – e che dell’intrattenimento non sa proprio cosa farsene. (Graziano Graziani)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

I tag HTML non sono ammessi