DANZA PUBBLICA/GRACES RESIDENZA ARTISTICA | INFO E BANDO

cut-4

OPEN CALL: DANZA PUBBLICA/GRACES

SI COMUNICA CHE A SEGUITO DELLE ORDINANZE EMANATE PER IL CONTENIMENTO DELLA PANDEMIA, LA RESIDENZA DANZA PUBBLICA-GRACES E’ STATA RINVIATA A DATA DA DESTINARSI.

Si apre l’invito/call nazionale organizzata da Tip Teatro di Lamezia Terme e rivolta a tutti i/le giovani, danzatori/danzatrici e non, artisti e collettivi under 35, residenti in Italia per il progetto di Residenza Artistica “DANZA PUBBLICA/GRACES” con Silvia Gribaudi e i protagonisti dello spettacolo Siro Guglielmi, Andrea Rampazzo e Matteo Marchesi.

loghi_640px

Unoccasione per esplorare i materiali coreografici dello spettacolo, rielaborarli ed approfondirli insieme ai protagonisti dello spettacolo Vincitore del Premio Danza & danza 2019 come migliore produzione italiana 2019.

DANZA PUBBLICA/GRACES si confronterà con i temi delle differenze di genere, i ruoli di potere, sull’identità del femminile e maschile attraverso il corpo e l’azione fisica.  Approfondirà il concetto dei “cliché”, esplorando la potenzialità dell’umorismo nel destrutturarli; porrà attenzione al corpo nella sua esposizione (o “non” esposizione) per riflettere sulle condizioni sociali e ricercare una propria, rinnovata libertà di danzare ed esprimersi.

 Il presente bando mira a selezionare 9 soggetti under 35 che prenderanno parte, in forma totalmente gratuita, alla Residenza Artistica, motivati a condividere uno spazio e a stare insieme nel movimento.

È prevista la presenza di uditori attivi.

Durata residenza: 2 settimane, dal 7/04/2020 al 22/04/2020
Orari di lavoro dalle 10 alle 18 e all’aperto e in studio
Luogo: Tip Teatro, Lamezia Terme
Modalità di partecipazione

Per concorrere è necessario compilare il form di partecipazione in tutte le sue parti e inviarlo all’indirizzo email: tipteatro@scenarivisibili.it o consegnarlo in forma cartacea presso il Tip teatro di Lamezia Terme, via Aspromonte snc.

Le candidature dovranno pervenire entro, e non oltre, il 15/03/2020.

Modalità e tempi di selezione

Le proposte ricevute saranno valutate e gli esiti saranno comunicati via mail a tutti i/le candidati/e entro il 22/03/2020. Ne verrà fatta successiva comunicazione anche sul sito www.scenarivisibili.it

Per ulteriori Informazioni scrivere a: tipteatro@scenarivisibili.it

SCARICA IL bando-di-partecipazione-danza-pubblica-graces

SCARICA LA domanda-di-partecipazione-danza-pubblica-graces

87269458_2767309453359379_5835731743369330688_o

One comment on “DANZA PUBBLICA/GRACES

  1. Monika on said:

    Ma io ho 41 anni….

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

I tag HTML non sono ammessi