IL VESPRO DELLA BEATA VERGINE 26 e 27 settembre 2020 | Scenari Visibili

evento-b-definitivo-vespro

#ScenariVisibili | #TIPTeatro | #RiCrii17

anteprima nazionale
26.09.2020 | ore 21:oo
27.09.2020 | ore 18:oo

IL VESPRO DELLA BEATA VERGINE
di Antonio Tarantino

scheda_il-vespro-della-beata-vergine

recensione di Subhaga Gaetano Failla
telefono-casa-subhaga-gaetano-failla-1

con Dario Natale/Regia di Mauro Lamanna/disegno sonoro Alessandro Rizzo/ Video Mapping Ejab Halabi Kher/ scena Pasquale De Sensi/contributi strumentali Mattia Natale-Donato Parente/vfc Giorgia Morabito/abito di scena Santina Nicotera/foto Luca Imperiale/produzione Scenari Visibili.

Un padre è venuto a riprendersi il corpo del figlio, morto suicida nelle acque dell’Idroscalo. Nell’attesa che l’autopsia si compia egli rievoca, nell’oscurità di un obitorio, come, nel corso di una tumultuosa telefonata notturna, abbia aiutato – nell’apparenza di assecondarne la follia – quel figlio nell’affrontare e superare gli ostacoli e le trappole del trapasso. Un’estrema decisione genera un’intesa fatale in un linguaggio estremo: capace cioè di sciogliere i nodi di un’esistenza “drammatica” densa di casi arruffati, di accidenti.
Il Vespro della Beata Vergine è la storia di un viaggio: uin viaggio “da fermo”, un percorso onirico tra la terra dei vivi e quella dei morti effettuato nell’illusione del ricordo, dimensione in cui cose, azioni e parole si distorcono, acquistando l’evanescente aurea del Mito.

Prenotazione OBBLIGATORIA info al: 3406161154 | 3886952149
L’accesso al TIP Teatro sarà regolato dalle norme anti-Covid e nel rispetto del distanziamento sociale; mascherina obbligatoria. Si raccomanda di arrivare in leggero anticipo. Bistrot attivo,spettacolo fuori abbonamento.

TIP Teatro Via Aspromonte
Lamezia Terme (CZ)
3886952149 – info@scenarivisibili.it
bibliotecatip@scenarivisibili.it
www.scenarivisibili.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

I tag HTML non sono ammessi