PATRES + LIBRO 3 gennaio 2016 h.18

LIBRO-002

Scenari Visibili ri-parte per ri-creare dal senso presente. La rassegna teatrale, ideata da Dario Natale, giunta alla tredicesima edizione prenderà il via il 3 gennaio 2016 con il pluripremiato Patres alle ore 18.00 al Teatro Umberto di Lamezia Terme. A seguire avrete il piacere di assistere alla presentazione ufficiale del libro di patres, Mongolfiera editore, scritto dal regista Saverio Tavano, con la preziosa presenza di Alessando Toppi – scrittore e critico teatrale che ne ha curato la prefazione, e con Dario Tomasello – docente di drammaturgia e letteratura italiana contemporanea presso l’università degli studi di Messina.

PATRES
con Dario Natale e Gianluca Vetromilo,
regia e drammaturgia Saverio Tavano
tecnica Pasquale Truzzolillo,
foto di scena Gianfranco Ferraro,Angelo Maggio,Pasquale Cimino,
riprese video Andrea Aragona,
Con il supporto della Regione Calabria
produzione Residenza Teatrale Ligeia Lamezia Terme/Scenari Visibili.
Miglior spettacolo festival Inventaria 2014 Teatro dell’Orologio Roma
Premio contro le mafie del MEI di Faenza 2014
Secondo premio al Festival Teatrale di Resistenza Museo Cervi – (RE)

Un giovane Telemaco di Calabria attende da anni il ritorno di suo padre, paralizzato dall’attesa, davanti all’orizzonte che può solo immaginare dal buio della sua cecità, attende su una spiaggia bagnata dal Mar Tirreno, mette le mani avanti per vedere l’orizzonte, si rivolge verso il mare e aspetta che questo padre ritorni…

10365828_10153811473904344_5008106857117769728_n

In foto: Alessandro Toppi (Il Pickwick), Dario Tomasello (Università di Messina), Giovanni Spedicati (La Mongolfiera ed.), Gianluca Vetromilo, Saverio Tavano, Dario Natale.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

I tag HTML non sono ammessi